Viale della Vittoria, una attenta partecipazione per una presentazione chiara e puntuale

Dettaglio della notizia

Grande partecipazione all'incontro pubblico promosso al Teatro Moriconi per illustrare le linee progettuali per la riqualificazione di Viale della Vittoria

Data:

16/01/2026

Un momento dell'incontro

La grande partecipazione all'incontro pubblico promosso al Teatro Moriconi per illustrare le linee progettuali per la riqualificazione di Viale della Vittoria è un segnale importante di attenzione della città. Spiace per chi non è riuscito ad entrare, malgrado una dotazione di circa 160 posti - la più grande disponibile in centro - e si ringrazia il personale per aver comunque consentito di ascoltare la presentazione anche a parte di coloro che erano rimasti fuori.
Merita di essere segnalata la grande attenzione mostrata da tutti i partecipanti, grazie anche ad una illustrazione puntuale da parte dell'arch. Dondé, dell'ing. Drufuca e del prof. Catorci che ha permesso di dare conto del lavoro svolto, delle ipotesi preliminari prese in esame, delle soluzioni proposte, delle motivazioni tecniche alla base delle loro scelte, presentando numeri e slide che consentono da un lato di evidenziare come la sosta non sia in alcun modo penalizzata, dall'altro come sicurezza, fluidità del traffico e qualità del vivere possano decisamente migliorare nell'interesse di tutti, nessuno escluso. Le stesse slide, per chi vuole visionarle con attenzione, sono disponibili nel sito internet comunale, così come le FAQ.
Le domande del pubblico, attraverso un confronto garbato, hanno permesso di chiarire gli ulteriori dubbi che sono stati manifestati. 
Come sottolineato dal sindaco Lorenzo Fiordelmondo e dall'assessora Valeria Melappioni "l'incontro non è la conclusione di un percorso, ma una tappa importante di un processo partito con tavoli di lavoro, favorendo la partecipazione, e che proseguirà il suo iter fino alla sua naturale definizione per una vera riqualificazione di un Viale che, non da oggi, ed è un dato oggettivo, presenta tante criticità che vogliamo definitivamente superare e, grazie alle competenze di qualificati tecnici, farlo nel migliore dei modi”.

Comune di Jesi

Jesi, 16 gennaio 2026

Ultimo aggiornamento: 16/01/2026

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio