Bando di gara a procedura aperta per fornitura e posa in opera di un sistema di controllo automatizzato degli accessi alle zone a traffico limitato

1. STAZIONE APPALTANTE

COMUNE DI JESI, Piazza Indipendenza n. 1 – 60035 Jesi (An) tel. 0731-5381 – fax 0731 538338 – P.IVA 00135880425 – Sito web http://www.comune.jesi.an.it

Indirizzo presso il quale è possibile ottenere maggiori informazioni:
Comune di Jesi – Comando di Polizia Municipale - Indirizzo: P.zza Indipendenza , nr. 1 – Cap. 60035 Tel. 0731 538234 / Fax 0731 538242
Sito internet: www.comune.jesi.an.it  
e-mail: polizia.municipale@comune.jesi.an.it
Responsabile del procedimento è l'Istruttore Direttivo di Vigilanza Dr.ssa Rovaldi Liliana.

2. OGGETTO DELL'APPALTO

Fornitura e posa in opera di un sistema di controllo automatico degli accessi alla Zona a Traffico Limitato (ZTL). Il sistema andrà reso installato e testato nei termini massimi di consegna più oltre indicati. Saranno a completo carico dell’Aggiudicatario tutte le opere e le preparazioni necessarie alla realizzazione di quanto all’oggetto della fornitura.
Sarà a totale carico dell’Aggiudicatario tutto l’iter di preparazione delle domande per l’esecuzione dei lavori, nonché l'assistenza per lo svolgimento delle operazioni di collaudo e della relativa documentazione; l’ottenimento dei permessi, che dovrà avvenire in tempi utili per garantire l’operatività del sistema in relazione ai tempi di consegna.
Sarà a carico dell'Amministrazione Comunale la stipula di tutti i contratti relativi alle utenze (alimentazione elettrica e trasmissione dati).
Il servizio è descritto in dettaglio nel Capitolato speciale d’appalto e dal relativo Allegato 1.

3. LUOGO DI ESECUZIONE

La fornitura deve essere effettuata secondo quanto previsto all'art. 1 del Capitolato speciale di appalto.

4. TEMPI DI FORNITURA E POSA IN OPERA

60 giorni dalla data di stipulazione del contratto, come meglio specificato all’art. 10 del Capitolato speciale d'appalto. Tutta la fornitura dovrà essere resa “chiavi in mano”, opportunamente installata e testata.

5. IMPORTO DELL’APPALTO

L'importo complessivo a base di gara è pari ad € 81.295,80 (IVA esclusa) soggetto a ribasso d'asta, oltre ad € 309,30, IVA esclusa per oneri della sicurezza specifici (DUVRI), non soggetti a ribasso.

6. PROCEDURA DI GARA

L’aggiudicazione avverrà in favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 163/06 valutabile con riferimento alla qualità tecnica ed economica come meglio descritto all'art. 14 del capitolato e all'art. 5 del Disciplinare di gara.

7. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA

Sono ammessi a partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., salvo i limiti espressamente indicati:

  • divieti di partecipazione alla gara (Art. 9 del Disciplinare di gara);
  • requisiti di partecipazione di ordine generale (Art. 10 del Disciplinare di gara);
  • requisiti di idoneità professionale (Art. 11 del Disciplinare di gara);
  • requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico professionale (Art. 12 del Disciplinare di gara).


8. SUB-APPALTO

Il ricorso al sub-appalto non è ammesso.

9. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, APERTURA DELLE OFFERTE E SOPRALLUOGO

Termine ultimo per la presentazione delle offerte: ore 13.00 del giorno 16/11/2009.

Indirizzo di ricezione delle offerte: Comune di Jesi – Piazza Indipendenza n. 1 – 60035 JESI.

Data di apertura delle buste: il giorno 24/11/2009 alle ore 9.00 presso la Residenza Comunale posta in Piazza Indipendenza n. 1 – 60035 JESI.

Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle ditte concorrenti, ovvero soggetti dagli stessi delegati.

Sopralluogo: è fatto obbligo ai concorrenti di effettuare un sopralluogo sul posto per prendere visione dei siti di installazione della fornitura e dei sistemi in uso al committente per la gestione delle sanzioni e delle procedure di rilascio delle autorizzazioni alle ZTL, pena l'esclusione dalla gara, secondo quanto previsto all'art. 7 del Disciplinare di gara.

10. VALIDITA’ DELL’OFFERTA

L’offerta è valida per 180 giorni decorrenti dalla data di scadenza per la presentazione dell’offerta stessa.
I concorrenti hanno la facoltà di svincolarsi dalla medesima offerta in caso di mancata aggiudicazione entro detto termine.

11. FINANZIAMENTO

Intervento finanziato con mezzi ordinari di bilancio.

12. CAUZIONI

Secondo quanto stabilito all'art. 16 del Capitolato speciale d'appalto e all'art. 14 del disciplinare di gara.

13. PAGAMENTI

Il pagamento della fornitura in oggetto sarà effettuato con le modalità previste all’art. 25 del Capitolato speciale di appalto ed in conformità delle disposizioni di legge e alle norme regolamentari in materia di contabilità.

14. RESPONSABILE PROCEDIMENTO

Ai sensi della L. 241/1990 e successive modificazioni, il responsabile del procedimento è l'Istruttore Direttivo di Vigilanza Dr.ssa Rovaldi Liliana.

15. DOCUMENTAZIONE

Il presente bando, il Disciplinare di Gara e i modelli allegati (Allegato 1 – Allegato 1 bis - Allegato 2 – Allegato 3, – Allegato 4), il Capitolato Speciale d’Appalto, il relativo Allegato 1(Specifiche tecniche) e il DUVRI (Documento Unico Valutazione Rischi ed Interferenze) sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Jesi: http://www.comune.jesi.an.it , sono inoltre reperibili sul sito internet: http://www.serviziocontrattipubblici.it

16. ALTRE INFORMAZIONI

Il Comune si riserva il diritto di procedere all’aggiudicazione dell'appalto anche in caso di presentazione di una sola offerta valida purché ritenuta rispondente alle caratteristiche dell'appalto richiesto e congrua nei valori economici offerti.
Il Comune si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere alla aggiudicazione definitiva qualora insorgano motivate esigenze di interesse pubblico.
I concorrenti per il solo fatto di partecipare alla gara accettano esplicitamente ed interamente le condizioni, i vincoli e gli obblighi e le clausole stabilite dal presente bando di gara, dal Capitolato Speciale d’Appalto e dalla documentazione di gara, nessuna esclusa.

17. TUTELA DELLA PRIVACY E DATI SENSIBILI

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche, si informa che i dati personali forniti dalle ditte partecipanti saranno raccolti presso il Comune di Jesi per le finalità inerenti la gestione delle procedure previste dalla legislazione vigente per l'attività contrattuale e la scelta del concorrente.

Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento alle indicazioni fornite nel Disciplinare di gara, nel Capitolato Speciale d’Appalto, e in tutti i relativi allegati, nonché alle vigenti disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia.

Jesi, 7 ottobre 2009

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
POLIZIA MUNICIPALE
Dott. Stefano Gennai

Bando di gara a procedura aperta per fornitura e posa in opera di un sistema di controllo automatizzato degli accessi alle zone a traffico limitato

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