Potranno presentare offerta per l’aggiudicazione del presente appalto gli operatori economici di cui all’art. 66 del D.Lgs n. 36/2023 in possesso dei requisiti indicati.
L’appalto non potrà essere aggiudicato agli operatori economici per i quali sussistano:
1) le cause di esclusione di cui all’art. 94 del Codice dei Contratti;
2) le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165;
3) ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione ai sensi della normativa vigente.
REQUISITI DI IDONEITÀ PROFESSIONALE
a) (Per i professionisti singoli o associati, le società di professionisti, le società di ingegneria, gli altri soggetti abilitati in forza del diritto nazionale a offrire sul mercato servizi di ingegneria e di
architettura, i consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria e di G.E.I.E., i RTI):
Sono richiesti i requisiti di idoneità professionale di cui rispettivamente agli articoli 34, 35, 36, 37,
38 e 39 dell’Allegato II.12 al Codice.
Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all’articolo 100 del Codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
b) (Per tutte le tipologie di società e per i consorzi) Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente manifestazione.
REQUISITI DI CAPACITA ECONOMICA E FINANZIARIA
Copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale non inferiore ad euro 650.000,00