librINcittà 2024: incontri aperti alla cittadinanza

Persone, Passioni, Possibilità

Nell'ambito di librINcittà, che si configura come una festa della lettura sul tema, scelto per l'anno 2024, "Persone, Passioni, Possibilità", ispirato dalla figura e dalla vita del compositore Gaspare Spontini, del quale ricorre il 250° anniversario della nascita, numerosi sono gli appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, ad accesso libero e gratuito:

Apri il depliant completo

mano Mercoledì 28 febbraio ore 18:00, Biblioteca Planettiana: presentazione del libro La stanza profonda, di Vanni Santoni
a cura del Comune di Jesi
Scopri di più

mano Venerdì 1 marzo ore 18:00, Biblioteca Planettiana: presentazione del libro Traditori, con il giornalista e scrittore Paolo Borrometi
a cura di Ortolibreria in collaborazione con Agende Rosse-gruppo di Ancona e Provincia
Scopri di più

mano Sabato 2 marzo ore 17:00, Biblioteca Diocesana “Petrucci”: presentazione del libro Qui non siamo al liceo classico di Cinzia Dezi ed aperitivo con l'autrice
a cura della biblioteca diocesana “Petrucci” con la libreria Gira&Volta
Scopri di più

mano Martedì 12 marzo ore 18:00, Biblioteca Planettiana: incontro con l’autore Fabio Geda
a cura dell’IIS “G. Galilei”
Scopri di più

mano Venerdì 15 marzo ore 18:30, Biblioteca Planettiana: incontro con l’autore Giorgio Scianna
a cura del Liceo “V. Emanuele II”
Scopri di più

mano Venerdì 15 marzo ore 18:00, Palazzo dei Convegni: presentazione del libro Check-point Kyiv di Pierfrancesco Curzi.
Dialogherà con l'autore Giovanni Filosa.
Scopri di più

mano Venerdì 15 marzo dalle 17 alle 18:30 e sabato 16 marzo dalle 9 alle 12:30 e dalle 16 alle 18, mercato coperto: librINfiera: apertura degli stand realizzati dagli studenti delle Scuole Superiori di Jesi.
Scopri di più

mano Mercoledì 20 marzo ore 17:00, Biblioteca Planettiana: incontro con l’autrice Sara Colaone
a cura dell’IC “L. Lotto” in collaborazione con l’Istituto Gramsci
Scopri di più

mano Giovedì 21 marzo ore 18.00, Palazzo dei Convegni: incontro con la scrittrice Benedetta Tobagi
a cura dell’IIS “G. Galilei”, nell’ambito di “Frammenti dal ‘900”
Scopri di più

mano Venerdì 22 marzo ore 18:00, Biblioteca Planettiana: incontro con il poeta Alessandro Fo
a cura dell’IIS “Cuppari-Salvati”
Scopri di più

mano Giovedì 21 marzo ore 10-12:30 e 14-18 e venerdì 22 marzo ore 9-12:30 e 14-18, Palazzo dei Convegni: librINfiera: apertura degli stand realizzati dagli studenti degli Istituti Comprensivi di Jesi.
Scopri di più

mano Sabato 23 marzo ore 18:00, Biblioteca Planettiana: Stephen King: reading “Le canzoni nell’opera del re dell’horror"
con l’associazione Read&Play
a cura di Libreria Incontri
Scopri di più

mano ANNULLATO per indisponibilità dell'autore - Venerdì 5 aprile ore 21:00, Biblioteca Planettiana: incontro con l'autore Pierdomenico Baccalario
a cura dell'IC "C. Urbani"

mano Giovedì 11 aprile ore 18:30, libreria Gira&Volta: presentazione del libro I bambini si rompono facilmente di Silvia Vecchini.
Scopri di più

mano Giovedì 11 aprile ore 20:00, Jack Rabbit brewpub: presentazione del fumetto Beer Revolution di Sualzo.
Scopri di più

mano Venerdì 12 aprile ore 17:00, libreria Gira&Volta: presentazione del libro Dove c'è più luce di Sualzo.
Scopri di più

mano Venerdì 12 aprile ore 18:00, Biblioteca Planettiana: presentazione dell’albo Jole con Silvia Vecchini e Arianna Vairo
a cura del Comune di Jesi, in collaborazione con il festival “Ratatà”

librINcittà 2024: incontri aperti alla cittadinanza